header image
 

MICHELE CARFORA e FRANCESCA NUNZI FESTEGGIANO “LA TOSCA”

_073Bel successo per Michele Carfora e Francesca Nunzi che dal 14 febbraio sono in scena al Teatro Greco fino al 1 maggio con “La Tosca”. La storica versione del dramma di Victorien Sardou viene portata sulle scene in occasione delle celebrazioni per i centocinquant’anni dell’Unità d’Italia: questa rappresentazione è una commedia musicale di Renato Greco, un adattamento teatrale del film cult di Luigi Magni con la collaborazione al testo e alla regia di Massimo Castellani.

La numerosa la compagnia, che si è ritrovata a cena al ristorante “Le Cru” del Gilda accolti dalla sociologa televisiva Deborah Bettega e dal filosofo Angelo Ciccio Nizzo, ha tra gli interpreti Davide Pistoni che firma anche le musiche con un’inedita fusione tra la tradizionale musica di Puccini e le moderne sonorità del jazz sinfonico, Gianluca Bessi, Mauro Mascitti, Serenella Alfano, Fabio Massenzi, Berardino Iacovone, Giorgio Napolitano e altri sedici giovani che interpretano il popolo.

Francesca Nunzi con Michele Carfora

Francesca Nunzi con Michele Carfora

Michele Carfora sarà poi in scena in “Raffaello e la leggenda della Fornarina” prima con un evento in serata unica al Teatro Argentina e poi a Luglio al Sistina mentre la prossima stagione lo vedremo in un musical: “Quanti amori” con le musiche di Gigi D’Alessio.

 

Francesca Nunzi, che è reduce da numerosi spettacoli mattutini al Teatro San Raffaele, dopo “La Tosca” sarà, dal 3 maggio fino alla fine del mese, al Teatro Dei Satiri con un suo testo: “L’Antico dubbio”.

~ di vipmeeting on 20 Aprile 2011. Tagged: , , ,

Una risposta to “MICHELE CARFORA e FRANCESCA NUNZI FESTEGGIANO “LA TOSCA””

  1. Daje tutta Franci………Siete i migliori.